Villa Storica in Vendita a Pisa

Dettagli Principali

Riferimento: R641
Superficie Coperta: 2000 mq
Piscina: si
Giardino: Privato
Classe Energetica: G
EPgl,nren: kWh/m2 annui

Descrizione


PISA.  BORGO MEDIEVALE IN VENDITA



DESCRIZIONE

 

La tradizione attribuisce la leggendaria fondazione  del borgo nell’anno 844 e  nel corso degli anni ha avuto un utilizzo con diverse destinazioni a fronte di situazioni  che si sono storicamente ritenute necessarie come ad esempio verso la metà del  XIII viene utilizzato come ospedale di cui si hanno scarse notizie e in uno degli edifici viene posta la sede dell’amministrazione dei beni nel Valdarno dei frati ospedalieri e nel corso dei secoli ha avuto illustri proprietari che lo hanno comunque valorizzato. Il complesso ad oggi è costituito dalla villa padronale, parco privato con piscina, dalla chiesa del XVII secolo e da annessi rurali, oggi adibiti ad appartamenti e ristorante il tutto in una location con un ottima posizione predominante sulla vallata. Il Borgo è situato su una piccola altura nel luogo  dove anticamente sorgeva un nucleo fortificato.

Immerso nelle colline toscane, tra Pisa e Firenze, questo borgo medievale è stato convertito in parte in un Residence che offre appartamenti in stile toscane con le tipiche rifiniture originali dove è stato possibile, piscina, terrazza panoramica e una Chiesa cattolica  del 700.

 

DETTAGLI PROPRIETA


La villa del ‘700  da ristrutturare  consiste di una superficie di c. 1500 mq ed è circondata da un parco di c. 20.000 mq dove potersi rilassare sia al sole che all’ombra delle piante secolari, mentre le ex scuderie sono state completamente ristrutturate e sono state convertite in 6 appartamenti di c. 70 mq ciascuno che possono essere raggruppati in due tipologie:

  • n. 4 con ampio salone, angolo cottura, grande camera matrimoniale, soppalco con tre posti letto e bagno con doccia;
  • 2 con ampio salone, angolo cottura, soppalco con tre posti letto singoli, mansarda abitabile con letto alla francese e bagno con doccia.

Nella ristrutturazione altri locali sono stati adibiti a ristorante con cucina a norma per una superficie totale di c. 300mq. L’unita immobiliare dispone anche di un’ottima piscina esterna con ottima vista e privacy ed un parco di c. 20.000mq.



Utilizzi e potenzialità

 

Una stupenda proprietà da destinare ad attività turistico ricettiva, ma anche una superba proprietà privata e, con una ristrutturazione  finalizzata ad un'attenta conservazione si potrà donare nuova vita ad una magnifica residenza di lusso per uso privato o ad un'autorevole struttura di rappresentanza, oltre alla possibilità di poter proporre tale meraviglia anche per fini turistici di lusso data l'indubbia bellezza e l'alto valore storico di questa prestigiosa proprietà per godere e vivere questa bellissima zona dell'italia. La location è senza dubbio uno dei punti chiave di questa stupenda proprietà ed una opportunità di investimento più unica che rara, posta nel cuore della Toscana.

 

 

Ubicazione


La prestigiosa proprietà si trova nel comune di Pisa ed e’ possibile raggiungere le rinomata costa toscana in soli 40 minuti L’aeroporto internazionale di Pisa dista appena 30 minuti ed è strategicamente posizionata e con una media di 40/45 minuti si raggiungono le più belle città d’arte della toscana (Firenze, lucca, volterra, San gimignano etc.)

 

RIFERIMENTO R641

Altri Dettagli

Tipologia:
Villa Storica
Contratto:
Vendita
Località:
pisa
Condizioni:
Riscaldamento:
Autonomo
Numero di Vani:
0.0
Distanza dal Mare:
40 min.
Distanza aeroporto:
30 min.

Prezzo

€ 3.200.000

Richiedi informazioni su questo immobile

* Nome e Cognome:

* E-mail:

Telefono:

Oggetto:

Messaggio:
Controllo Antispam*: Qual è il numero tra 1 e 3?

Acconsento al trattamento dei dati personali

Altri Immobili che potrebbero interessarti

Pisa
Villa Storica
Riferimento: R641
[Clicca qui per vedere i dettagli]
Pisa
Villa Storica
Riferimento: R642
[Clicca qui per vedere i dettagli]